{"IssuedOn":"16/07/2020 22:00:00","LearnerEmail":"andre.long91@gmail.com","UriAssertion":"https://api.cboxiqc.com/api/v1/OpenBadge/Assertion?idassertion=48385","Name":"Le Soft Skills per il mondo del lavoro","Description":"
Sempre di più il sistema delle imprese ricerca nei propri collaboratori, oltre a competenze tecnico-professionali tipiche per la figura di riferimento, capacità, quali: lavorare in team, problem solving, adattabilità e flessibilità, creatività, precisione, pensiero analitico, ecc. Si tratta di Soft Skills, competenze trasversali che aiutano le persone ad essere più occupabili e ad affrontare con successo il mondo del lavoro.
\nIl quadro metodologico europeo, “European Union, Transferability of skills accros Economic Sectors (2011)”, prende in considerazione 22 competenze trasversali suddivise nei seguenti 5 cluster:
\n1) Skills di efficacia personale
\n2) Skills relazionali e di servizio
\n3) Skills relative ad impatto e influenza
\n4) Skills orientate alla realizzazione
\n5) Skills cognitive
\nNel corso degli ultimi anni il CIOFS-FP Piemonte ha elaborato strumenti e modalità per lo sviluppo e la valutazione di tali competenze nell’ambito delle attività formative, orientative e dei servizi al lavoro con i propri utenti.
\nOttiene questo Badge chi ha partecipato ad una attività promossa dal CIOFS-FP Piemonte in ambito formativo, orientativo o dei servizi al lavoro, finalizzata alla presentazione delle Soft Skills ritenute utili per l’inserimento nel mondo del lavoro.
","BadgeType":"Open Badge","LinkIssuer":"https://www.cboxiqc.com/Companies/ProfileById/14","EventDateStart":"16/07/2020 22:00:00","Valutation":"Partecipazione all’evento, promosso dal CIOFS-FP Piemonte, “Le Soft Skills per il mondo del lavoro”.
\n